Birrificio Lambrate //PUB

Birrificio Lambrate //PUB

lambrate

Finalmente sono riuscito ad andare a farmi un aperitivo nel “nuovo” locale del Birrificio Lambrate, in via Golgi a Milano.

Questo locale è decisamente più grande e capiente dello storico brewpub di via Aldelchi, ma è ugualmente affollato e mantiene lo stesso stile e atmosfera del fratello maggiore.

Di grande impatto la sfilata delle spine; non le ho contate, ma sono veramente tante, tra cui alcune a pompa! Appena aperte le porte del locale i ragazzi dietro al bancone hanno iniziato a spillare senza un attimo di sosta. Nonostante la presenza di tanti clienti il servizio è stato comunque veloce e organizzato.

Neanche a dirlo, le birre artigianali erano ovviamente buone e tra una chiacchiera e l’altra ne sono andate vie tre senza nemmeno accorgermene. Per fortuna dalle 18 alle 20 c’è la possibilità di mangiucchiare qualcosa (salumi, patatine, farro, pizzette, ecc…), così almeno di da un po’ di fondo per non rischiare di tornare a casa sui gomiti 🙂

Essendo in prossimità dell’università è frequentato da tantissimi studenti e vi è un gran via vai di giovani studenti, ma si possono incrociare anche persone in giacca e cravatta, coppiette, gruppi di amici… tutti attirati dalla buona birra e dalla bella atmosfera che si respira all’interno di questo locale.

Una bella serata in compagnia degli amici, con una bella scelta di buone birre! Peccato che abito troppo lontano per passarci li tutte le sere 🙁